Pagine

mercoledì 12 febbraio 2014

Intergruppo - Ravenna - Aprile 2014


L'incontro dei gruppi di credenti omosessuali del Nordest (Arco di Parma, Emmanuele di Padova, In cammino di Bologna, La parola di Vicenza, Narciso e Boccadoro di Rimini e Ruah di Trieste) si terrà a Ravenna dal 25 al 27 aprile.
In quell'occasione avremo modo di conoscerci meglio, di scambiarci opinioni sulla vita dei gruppi e sui nostri rapporti con la chiesa e con la società, e di nutrirci di bellezza e di spiritualità grazie ai capolavori della città che ci ospita.

Alla tre-giorni abbiamo dato il titolo "Perché ci siamo? / Perché ci siamo! / Perché ci siamo." che vuole rimandare al percorso di vita che – sia come singole persone sia come gruppi sia come movimento di minoranza sociale – abbiamo fatto o stiamo facendo, con maggiori o minori gioie, fatiche, dubbi; insomma quel progressivo cammino di "liberazione" (cf. Luca 21,28) che segna il nostro percorso umano e spirituale.

Abbiamo tentato di scandire le giornate che vivremo assieme con spazi di tempo dedicati al dialogo, alla preghiera, all'arte e alla condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento