Dal libro della Sapienza 11,22-12,2

Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia, come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra. Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi, non guardi ai peccati degli uomini, in vista del pentimento. Poiché tu ami tutte le cose esistenti e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata. Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi? O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza? Tu risparmi tutte le cose, perché tutte son tue, Signore, amante della vita, poiché il tuo spirito incorruttibile è in tutte le cose. Per questo tu castighi poco alla volta i colpevoli e li ammonisci ricordando loro i propri peccati, perché, rinnegata la malvagità, credano in te, Signore.

mercoledì 12 febbraio 2014

Intergruppo - Ravenna - Aprile 2014


L'incontro dei gruppi di credenti omosessuali del Nordest (Arco di Parma, Emmanuele di Padova, In cammino di Bologna, La parola di Vicenza, Narciso e Boccadoro di Rimini e Ruah di Trieste) si terrà a Ravenna dal 25 al 27 aprile.
In quell'occasione avremo modo di conoscerci meglio, di scambiarci opinioni sulla vita dei gruppi e sui nostri rapporti con la chiesa e con la società, e di nutrirci di bellezza e di spiritualità grazie ai capolavori della città che ci ospita.

Alla tre-giorni abbiamo dato il titolo "Perché ci siamo? / Perché ci siamo! / Perché ci siamo." che vuole rimandare al percorso di vita che – sia come singole persone sia come gruppi sia come movimento di minoranza sociale – abbiamo fatto o stiamo facendo, con maggiori o minori gioie, fatiche, dubbi; insomma quel progressivo cammino di "liberazione" (cf. Luca 21,28) che segna il nostro percorso umano e spirituale.

Abbiamo tentato di scandire le giornate che vivremo assieme con spazi di tempo dedicati al dialogo, alla preghiera, all'arte e alla condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento